Costruire Intelligente

PERCHE’ COSTRUIRE INTELLIGENTE?

1. RISPETTO PER L’AMBIENTE

Come è possibile rispettare l’ambiente costruendo un edificio?

Il maggior risparmio è non utilizzare.

Costruendo o ristrutturando un edificio possiamo ottenere una struttura ad elevato risparmio energetico, che necessita di poca energia per essere riscaldata e raffrescata. Se poi questa poca energia è prodotta tramite fonti rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, geotermia) il gioco è fatto e noi abbiamo rispettato l’ambiente.

2. COMFORT ABITATIVO

Il benessere abitativo si avverte e fa la differenza.

Avete mai alzato il riscaldamento a 22 gradi avendo ancora freddo? E lo spiffero della finestra e della porta che sentite nel collo? E la sensazione di avere freddo anche vicino al termosifone?

Oltre al danno anche la beffa, perché con la bolletta che sale e noi che viviamo una situazione di discomfort abitativo diciamolo non è il massimo…

Abbiamo la possibilità di costruire e/o ristrutturare focalizzando come risultato finale il comfort abitativo interno che ci permette di vivere la nostra abitazione al 100%, risparmiano energia, garantendo una salubrità dei luoghi e mantenendo umidità e temperatura interne su valori ottimali.

3. SICUREZZA E PERSONALIZZAZIONE

La nostra casa, il nostro ufficio, la nostra scuola, prima di tutto devono soddisfare i nostri gusti ma devono anche essere sicure e rispecchiare le nostre personalità.

L’Italia è il “bel paese”, è il paese più bello al mondo, ma è anche molto fragile e purtroppo soggetto a eventi sismici e calamitosi imprevedibili.

L’ambiente di casa deve essere sicuro e confortevole, ci deve proteggere dal terremoto, deve resistere al fuoco, ma deve anche esaltare il gusto, lo stile il design che ci contraddistingue nel mondo.

4. RISPARMIO ENERGETICO

Quanto spendiamo in bollette? Quanto tasse paghiamo per le utenze? Perché sprecare denaro e dipendere da altri?

Dobbiamo partire dall’involucro. Se una casa è ben isolata ha necessità di poca energia per essere riscaldata e raffrescata. Abbiamo la possibilità di costruire essendo indipendenti rispetto all’energia fossile installando impianto che producono energia rinnovabile come il fotovoltaico e il solare termico. Meno consumi, più comfort.

5. QUALITA’ ACUSTICA

La casa vista e vissuta come rifugio, come angolino delle intimità, ci deve permettere di vivere la nostra vita privata con tranquillità e senza paura di essere ascoltati e osservati da occhi e orecchie indiscrete. Ognuno a casa sua fa ciò che vuole e deve avere il diritto di sentirsi libero.

6. COMFORT ESTIVO ED INVERNALE DA BOLZANO A LAMPEDUSA

In inverno calda e accogliente, in estate fresca e salubre. Ogni casa, a seconda delle stagioni, ci deve offrire prestazioni di comfort differenti. Un’adeguata e accurata progettazione ci permettono di evitare spiacevoli sensazioni, che limitano l’utilizzo e il godimento di un edificio.

Cooperativa Valmarecchia Costruttori
Via Statale Marecchia, 10/E
47826 - Villa Verrucchio (RN) - Italia

Vuoi Saperne di più? Contattaci