Riqualificare

Riqualificare l’esistente significa dare nuova vita ad un edificio in base alle esigenze dei futuri abitanti in termini di spazi e comfort abitativo. Il concetto di risanamento deve per forza partire dall’analisi dell’edificio esistente, che ha una propria storia e identità.
In base alla tipologia del fabbricato, degli elementi costruttivi e alla disposizione delle murature perimetrali è necessario delineare gli interventi da realizzare e stabilire la procedura per dar corpo alle idee sviluppate.

La ristrutturazione può avere diverse finalità:
- Risanamento energetico
- Miglioramento sismico
- Ammodernamento concept abitativo
- Sostituzione o installazione di impianti (ect)

Ogni cliente ha le sue necessità, il bello del nostro lavoro e che è possibile personalizzare ogni casa a seconda dei gusti.
Un risanamento energetico dell’involucro permette di preservare la struttura più a lungo e ha un diretto vantaggio economico: minori spese e maggiore valore.

Risanare energeticamente ci permette di contemporaneamente di aumentare immediatamente il benessere abitativo indoor rispettando l’ambiente, incrementare il valore dell’immobile e ridurre la bolletta energetica.
Un edificio per essere riscaldato e raffrescato ha bisogno di energia pertanto si calcola il fabbisogno termico e calcolo energia primaria necessario per la stagione estiva e invernale, sulla base di tali calcoli e considerate le esigenze del cliente si fissano gli obiettivi del risanamento e si potrà redigere un elenco di interventi da eseguire.
È consigliabile eseguire un intervento di risanamento globale.
Cooperativa Valmarecchia Costruttori
Via Statale Marecchia, 10/E
47826 - Villa Verrucchio (RN) - Italia

Vuoi Saperne di più? Contattaci